Inaugurazione Bottega Insieme

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, anche quest’anno torna per il periodo natalizio, nello spazio all’interno del centro commerciale Le Cicogne, la “Bottega Insieme”, un progetto cresciuto negli anni, e pensato dalle Cooperative Sociali: In Cammino, La Fraternità, Riciclaggio e solidarietà e Ceff Francesco Bandini. E’ il risultato del lavoro dei ragazzi disabili che partecipano ai laboratori  dei vari centri “Socio Riabilitativi occupazionali” .

Nasce tutto dalla voglia di coinvolgere i ragazzi dei centri, cercando di dargli una possibilità in più,  creando in prima persona degli oggetti che poi loro in prima persona venderanno.

Molti i prodotti in vendita, si va dagli addobbi natalizi, oggetti di arredamento, calamite, calendari, presine da cucina e tanto altro.

Insomma una bella iniziativa, ma questo è solo parte del progetto, perché sono stati organizzati anche diversi laboratori con i ragazzi delle scuole per favorire la socializzazione e l’inclusione, e visto il grande successo riscontrato si stava pensando di proporre questa iniziativa anche fuori dal periodo natalizio.

La Bottega resterà aperta dal 2 dicembre al 5 gennaio, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.